fbpx

Al via un corso dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Nel mese di febbraio ci sono 2 importanti giornate: il 7 contrasto a bullismo e cyber bullismo e l’8 febbraio, Giornata Internazionale per la sensibilizzazione sull’uso positivo di internet, per questo il primo mese di corso sarà gratis per tutti coloro che si iscriveranno nel mese di febbraio.

Mercoledì 23 febbraio 2022, dalle 18 alle 19,30 circa si terrà un evento gratuito di presentazione della disciplina aperto a tutti, sarà presso la sede di Alchimie Digitali, in Via Rainusso 110, dove si tengono i corsi organizzati da Zemian Dojo e online su piattaforma Zoom.


L’occasione di imparare a muoversi sicuri in rete; è ciò che offre ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 17 anni Zemian Dojo, associazione modenese di promozione sociale, nata nel 2019, che organizza corsi di consapevolezza digitale e autodifesa tecnologica, applicando la disciplina Zanshin Tech.

Lo Zanshin Tech è la prima arte marziale digitale. Essa fonde gli insegnamenti tradizionali delle arti marziali orientali (non violenza, rispetto dell’altro, serena concentrazione, disciplina) con conoscenze tecnologiche tratte dal mondo della cyber security. Adatto a tutti (dai 13 anni in su), insegna a stare sicuri in rete, aumentare la propria consapevolezza digitale per essere in grado di riconoscere fenomeni come cyberbullismo, adescamento ed altre aggressioni digitali e, di conseguenza, difendere se stessi e gli altri.
Zemian Dojo svolge i corsi sia nella propria sede, sia nelle scuole e nei luoghi di aggregazione. Proprio in questi giorni si sta organizzando il corso rivolto ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 17 anni.

Zemian Dojo fa parte di una rete formata da consulenti informatici, ma anche psicologi e avvocati, che operano in team.
I Sensei (insegnanti) Zanshin Tech sono certificati anche come consulenti mediatori in Cyberbullismo (DLGS 13/2013).
I corsi si rivolgono sia ai ragazzi, dai 14 ai 17 anni, sia agli adulti, dai 18 anni in su.

Come posso partecipare?

La partecipazione è completamente gratuita, ma in virtù delle attuali normative anti Covid-19, l’accesso sarà limitato a un numero massimo di 9 persone in fisico e fino a arrivare a 20 in digitale tramite piattaforma zoom.

Si ricorda che l’ingresso sarà consentito solo se correttamente registrati, in possesso di green pass e se dotati di mascherina ffp2.

Per partecipare alla lezione di presentazione, devi iscriverti compilando il modulo presente qui.








    Inviando il presente modulo chiedo di iscrivermi o provare il corso Zanshin Tech sopra selezionato

    sul trattamento dei dati

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.

    Per informazioni: info@zemiandojo.it – Tel. 059 260762