fbpx
Zemian Dojo

L’associazione nasce con uno scopo preciso, portare a Modena lo Zanshin Tech!
Lo Zemian Dojo porta la conoscenza e la pratica dello Zanshin Tech nella provincia modenese, attraverso corsi di pratica della disciplina, eventi divulgativi, formazione riservata alle scuole: laboratori per i ragazzi e formazione per docenti e genitori.

Un Guerriero Digitale è una persona che con le sue capacità sa “fermare il conflitto”

Lo Zanshin Tech fa questo: prepara i giovani ad affrontare ogni sfida, piccola o grande che sia dando loro consapevolezza nei loro mezzi, conoscenza, coraggio, empatia, strategie e soprattutto regole comportamentali basate sul rispetto di se stessi, dei propri compagni, delle autorità e del mondo in cui vivono.
Il Dojo è il luogo dove si pratica l’arte marziale quindi anche le lezioni di Zanshin Tech. si tengono in un Dojo che sarà un po’ diverso da quello classico a cui tutti noi pensiamo: è infatti allestito con postazioni con computer.
Come in ogni arte marziale la pratica inizia e finisce con il saluto: un elemento di rispetto che raccoglie in sé tutto lo spirito dell’insegnamento, dopodiché gli allievi allestiscono le postazioni con i computer e prendono posto davanti ad essi.

Le lezioni di Zanshin Tech si tengono con cadenza settimanale e durano circa un’ora e mezza. Le classi ibride (online e fisiche) sono composte di massimo 25 persone di cui 15 in presenza, le classi sono generalmente divise per fascia d’età.
Chi pratica Zanshin Tech viene definito Guerriero Digitale ed il suo livello è espresso da un bracciale colorato.
I colori dei bracciali, come le cinture e i dan delle arti marziali, determinano il livello di conoscenza della disciplina i colori vanno dal bianco al nero.