fbpx

E’ stato pubblicato nella giornata del 16/06/2020 (ieri, per chi vi scrive) un articolo dal titolo Cyberbullismo, l’approccio Zanshin Tech: un’arte marziale digitale per la sicurezza dei giovani, sulla testata Online Agenda Digitale, una delle pagine di di riferimento del panorama italiano dell’informazione per quel che riguarda novità e sviluppi in ambito digitale.

L’articolo, firmato dal Presidente dell’associazione nonché fondatore della scuola di arti marziali digitali Zanshintech è un ulteriore segnale di quanto l’attenzione sul fenomeno del cyberbullismo stia finalmente superando i confini, anche comunicativi, in cui è stato relegato per molto tempo.

La pandemia, che mentre scriviamo sembra essere in una fase di contenimento, ha imposto una ulteriore accelerazione al fenomeno dell’abbassamento dell’età media di accesso al mondo digitale.

La necessità di far accedere anche a bambini dei primi anni delle elementari a piattaforme, le più svariate, per la gestione delle lezioni e dei compiti a distanza, rende ancora più importante ogni iniziativa volta a diffondere una cultura di accesso consapevole e sicuro al mondo Digitale, sia per i ragazzi e i bambini, che per i loro genitori.

Vai all’articolo su Agenda Digitale